Ville e Villini


ricerca per codice

VILLA D'EPOCA

SANSEPOLCRO (AR)
990.000 Euro
codice 4879
superficie 390 mq
locali 12
camere 4
bagni 4
giardino 2,20 ha
In una posizione dominante, casolare del 1942, circondato da 22 ettari di terreno.
L'edificio, realizzato in muratura con finiture ed accessori in castagno, è stato ristrutturato nel 1999.
Sul grande giardino si affaccia l''appartamento principale che è su due livelli, ed oltre a qualche movimento interno, ha una bella scala in legno interna e quella esterna in pietra e muratura che permette una facile divisibilità.
Il soggiorno e il salotto hanno due ampie porte finestra ad arco tipico delle vecchie scuderie.
Lo spazio abitativo è distribuito su due livelli: accedendo al piano terra si sviluppa l'ampio salone- soggiorno con camino in pietra e una cucina molto grande.
Dal disimpegno, oltre alla stanza adibita all'impianti di riscaldamento e luce, si accede ad un altro salotto, ad una grande cantina ed ad un bagno.
Salendo la scala interna si arriva al piano superiore dove abbiamo un salotto/studio con caminetto, le quattro camere da letto e tre bagni.
La camera padronale è particolarmente ampia e suggestiva con finestre con le grigliature e affacci sulla vallata che fanno godere a chi vi è di una particolare sensazione di relax ed allo stesso tempo di una spaziatura infinita.
La bella ristrutturazione, curata e di grande qualità è allo tempo funzionale per qualunque utilizzo.
Una piccola dependance, attualmente usata come magazzino attrezzi e zona hobby, accanto alla cucina sarebbe facilmente trasformabile in una accogliente casa per gli ospiti o per il personale.
L'unione della pietra, del cotto, dei vecchi mattoni e del legno è da sempre una particolarità delle nostre, belle, proprietà toscane e questa ne è un esempio importante.
I 22 ettari di terreno che la circondano le danno tutta la privacy necessaria dalla proprietà vicine, ma le stesse non la rendono completamente isolata, ed i 2,5 ettari completamente recintati del giardino danno una ulteriore sicurezza.
Nel giardino fronte casa è possibile realizzare una piscina a sbalzo di grande impatto suggestivo ma di minimo impatto ambientale sfruttando un dislivello del terreno e la vicina struttura che attualmente è, a secondo delle stagioni, la serra e il salotto esterno la candida a diventare lo spogliatoio / sauna.
Per gli amanti degli animali esistono già delle strutture per loro coperte ed un ampio spazio chiuso (ideale per i cani ed i cavalli)
Una proprietà da vivere a 360 gradi nella quotidianità.
tipologia offerta: VILLA D'EPOCA
tipologia edificio: CASOLARE
stato immobile: IN OTTIME CONDIZIONI
Prestazione Energetica: 175,00 kh/m²
anno costruzione: 1942
ultimo restauro: 1999

ingresso: indipendente
piano / piani: terra / 2
superficie: 390 mq
livelli: 2

accessori: caminetto, cantina, Ripostiglio

nome
cognome
telefono
e-mail
richieste
Codice di verifica Inserisci il codice che vedi visualizzato

Sil Studio Immobiliare Lucarelli
+39 0577 46 776
+39 0577 217 112
Via di Città, 2 - Siena



Sil Studio Immobiliare Lucarelli | partner 6RE network immobiliare | Via di Città, 2 - Siena | tel. +39 0577 46776 | fax +39 0577 217112 | part. iva 00842430522
Ultimo aggiornamento: 13/12/2018 h. 03:30
Un sito Dinamo - Dati provenienti da Gestionale FastHome